Home » Chi siamo

Chi siamo

La Storia

La Storia - Salierno srl
 

 

La “SALIERNO Srl Macchine Agricole” nasce dall’esperienza di quaranta anni nel settore agricolo e meccanico del signor Salierno Enrico Franco, da tutti meglio conosciuto come Franco.

A partire dagli anni ’70,  “Franco”  è stato punto di riferimento per la costruzione e la riparazione di macchine ed attrezzature per l’agricoltura e, grazie all’amore per tale attività, si è completamente dedicato alle innovazioni dei materiali per il trattamento della terra e delle colture.

Tutto inizia in una piccola officina dove Franco si dedica all’assemblaggio di gruppi irroranti trainati per irrigare e lavorare le piante.

Col passare degli anni, con l’aumentare della professionalità del personale altamente qualificato e sempre aggiornato e, grazie all’ingresso e l’ausilio dei figli Giuseppe e Alessandro, l’azienda decide di creare una vasta gamma di Atomizzatori a cui darà il marchio “HIDRO” che vede oggi il principale punto di forza della SALIERNO Srl.

La competenza  e l’esperienza acquisite nel tempo, attraverso il rinnovamento e i continui aggiornamenti,  sono al servizio dei clienti per garantire, consigliare e scegliere il prodotto adatto a qualsiasi esigenza.

 

SALIERNO Srl Macchine Agricole, al servizio dell’agricoltura.

 





L'Azienda oggi

L'Azienda oggi - Salierno srl

Oggi l’azienda si è trasferita nella periferia del paese  dove dispone di 2000 mq  di esposizione di nuovo ed un’ampia scelta di usato,  anche con servizi finanziari semplici e veloci.

La “SALIERNO Srl Macchine Agricole” produce essenzialmente atomizzatori omologati sia trainati che portati, tutti conformi alle normative CE riguardanti la sicurezza e la tutela della salute.

Dopo un’attenta analisi del mercato, la produzione è stata ampliata con la creazione di elevatori idraulici a cestello ribaltabile, di carrelli appendici e rimorchi agricoli.

La società è stata così suddivisa:

v  SETTORE MONTAGGIO, gestito dal sig. Giuseppe Salierno adibito a:

Ø  officina, assistenza e riparazioni delle medie e grandi macchine;

Ø  assemblaggio degli  atomizzatori e fabbricazione attrezzature.

v  SETTORE GARDEN gestito dal Sig. Alessandro Salierno adibito a:

Ø riparazioni di piccoli attrezzi da giardinaggio, articoli per la potatura e attrezzi per la raccolta delle olive;

Ø magazzino ricambi assortito sulla maggior parte dei marchi.

v  SETTORE COMMERCIALE gestito dal Sig. Franco Salierno e dalla sig.ra Valeria destinato alla:

Ø Sezione amministrativa;

Ø ricezione clienti.

Offriamo assistenza tecnica con programmi di manutenzione per ottenere il massimo delle prestazioni di tutti i prodotti, con servizi esclusivi e personalizzati.